
Procida in Kayak
Un incomparabile “scenario”, l’isola di Procida vista dal mare; con i nostri kayak attraverso le spiagge, le grotte nascoste, le cale ed i borghi di pescatori di quest’isola fantastica.
Cart is Empty
Un incomparabile “scenario”, l’isola di Procida vista dal mare; con i nostri kayak attraverso le spiagge, le grotte nascoste, le cale ed i borghi di pescatori di quest’isola fantastica.
Dal porto, attraversando il centro storico fino all’altura di Terra Murata, per poi scendere verso la Corricella, lo straordinario borgo di pescatori con un’atmosfera unica nel suo genere. …
Una indimenticabile giornata sull’isola, grazie ad una escursione giornaliera prevista da Scenario in partenza da Napoli o Pozzuoli, con la presenza di una guida/accompagnatore locale, compreso aliscafo/traghetto, tour dell’isola e pranzo in ristorante tipico. …
Grotte carsiche, profonde gole, dirupi, prati e pianori in una passeggiata indimenticabile con guida esperta
Luogo famoso per le sue spiagge bianchissime e per l’area archeologica, ricchissima di testimonianze di due antichissime città, Herakleia e Siris
Visita all’Area sacra che racchiude quattro templi, tutti in stile dorico, e al paese fantasma di Craco, dove si respira un’atmosfera surreale.
Alla scoperta delle più belle testimonianze del Paleolitico e delle mille costruzioni rupestri risalenti ad oltre 9.000 anni fa , passeggiando lungo i vicoli del Caveoso e del quartiere barocco
La più importante polis della Sicilia greca antica con la sua splendida isola di Ortigia e il barocco di noto, patrimonio Unesco
Con sosta in contrada Passopisciaro sul versante nord dell’Etna
Uno dei borghi più belli d’Italia e trekking lungo il fiume Alcantara
Due fantastiche località entrambe patrimonio mondiale Unesco
L’area nord orientale della Sicilia è caratterizzata dalla presenza dell’Etna, ma anche di alcune prestigiose località di mare; Scenario propone un’intera giornata alla scoperta del vulcano e della località di mare più rappresentativa, Taormina.
Attraverso il centro storico, via Etnea, piazza Duomo e dintorni, il mercato del pesce “ a piscaria “
Visita al Museo della legalità CIDMA e degustazione dei famosi cannoli
Visita del parco archeologico di Segesta, “ la città fantasma “ di Gibellina, e il Museo della Mafia di Salemi, intitolato a Leonardo Sciascia
Si potranno osservare le antiche attrezzature usate per la pesca del tonno, e una splendida riserva naturale, parte del territorio di San Vito lo Capo
La ridente cittadina sul mare e uno dei borghi più belli d’Italia, col suo inedito e pittoresco castello
L’incomparabile bellezza della Conca d’oro, il ricco patrimonio artistico di Palermo e la gradevole località di Monreale col suo prestigioso duomo.
Attraverso il centro storico, il Teatro Massimo, il mercato Ballarò, il Palazzo dei Normanni, la Cattedrale, piazza Marina )
Un’esperienza assolutamente nuova attraverso un magnifico sentiero escursionistico
Escursioni in canoa di grande suggestione, per gli amanti del mare e della natura, nel contesto di una regione straordinaria come la Puglia.
Tra grotte marine visitabili solo dal mare a baie nascoste
Una esperienza unica in un’area protetta tra coste rocciose, paludi, faggeti e valli ricche di fiori
Escursione in quad attraverso dolmen, laghi e un grande parco naturale
Escursione al Lago Salso, riserva naturale con molteplici specie di uccelli tra cui rapaci e trampolieri
Trekking sulla vetta del “ Parco Nazionale del Gargano “
La “ città bianca “, un walking tour attraverso gli scorci più panoramici di questo fantastico borgo
Luogo unico al mondo per i suoi caratteristici trulli, Sito Unesco
La “ città dei due mari “, la capitale della Magna Grecia
la “ Firenze del sud Italia “, per la sua ricchissima architettura barocca