top of page
Image by Sebastian Leonhardt

Napoli, la Costiera e Pompei

Campania

Pasqua offre ideali condizioni climatiche per vivere una serie di esperienze uniche in Campania, una delle più affascinanti regioni italiane. Il nostro mini tour è perfetto per assaporare, anche letteralmente, arte, storia, archeologia, bellezze paesaggistiche, artigianato e ovviamente enogastronomia. L’itinerario esclusivo di Scenario Italia parte e arriva a Napoli (raggiungibile con mezzi propri) e prevede quattro pernottamenti nel capoluogo campano in un centralissimo hotel a quattro stelle, trasferimenti in minibus, pranzi in ristoranti tipici e degustazioni di qualità e una serie di esperienze e visite guidate del centro storico di Napoli, della Costiera Amalfitana, dell’area flegrea, di Pompei e dell’area vesuviana e alla fabbrica del limoncello a Sorrento.

Partenza: dal 1° al 5 maggio e dal 12 al 16 giugno 2024
Durata: 5 giorni / 4 notti
Prezzo: a partire da € 770
Programma completo di esperienze e visite guidate
campania-01.png

GIORNO 1: Napoli

Accoglienza dei partecipanti preso la Stazione Centrale / Aeroporto / Porto di Napoli e trasferimento presso l’hotel 4 stelle nell’immediato hinterland di Napoli – drink di benvenuto bordo piscina.
Sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo

GIORNO 2: Napoli

Prima colazione in hotel.
In mattinata passeggiata napoletana con guida esclusiva nella Napoli storica, attraverso piazza del Gesù, Santa Chiara, tra le botteghe dei presepi di San Gregorio Armeno, con visita al celebre Cristo Velato presso il Museo della Cappella Sansevero.
Pranzo / pizza in locale tipico
Nel pomeriggio proseguimento con la visita al luogo in cui Antonio De Curtis è nato, ovvero il Rione Sanità, uno dei quartieri più “cool” al mondo secondo la classifica stilata dalla rivista internazionale “Time Out”.
Sosta in una tipica pasticceria per la degustazione del famoso “fiocco di neve “.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 3: Costiera Amalfitana

Prima colazione in albergo.
Partenza in minibus per la Costiera amalfitana, con soste a Positano, Amalfi e Vietri sul Mare e guida esclusiva Pranzo in ristorante sul mare bevande incluse.
Rientro in albergo, cena e pernottamento

GIORNO 4: Napoli

Prima colazione in albergo – intera giornata guida a disposizione per “passeggiate napoletane “, al mattino la Napoli monumentale, dal Maschio Angioino al Castel dell’Ovo, nel pomeriggio “la Città delle contraddizioni”, dai Quartieri Spagnoli all’elegante Rione Chiaia – pranzo “street food” nella tradizione delle celebri fritturine napoletane – cena di arrivederci in un tipico ristorante nel cuore di Napoli con le migliori specialità della cucina partenopea.

GIORNO 5: Pompei

Prima colazione in albergo – in mattinata visita al sito archeologico di Pompei con guida esclusiva. Trasferimento in Stazione / Aeroporto / Porto

La quota comprende:

  • Minibus 30 posti a disposizione per i trasferimenti e per le visite programmate;

  • Tre pernottamenti in hotel 4 stelle alle porte di Napoli, drink di benvenuto, 3 mezze pensioni e 1 pernottamento e prima colazione;

  • Servizi guida esclusiva per tutte le attività previste dal programma;

  • Utilizzo di un minibus per la giornata in Costiera Amalfitana e per i trasferimenti dall’hotel in centro città e viceversa;

  • Pranzo/pizza bevande incluse in locale sul lungomare Partenope;

  • Degustazione pasticceria;

  • Pranzo in Costiera bevande incluse;

  • Degustazione street food;

  • Cena in locale caratteristico del centro storico bevande incluse;

La quota non comprende:

  • Ingressi ai siti;

  • Tutto quanto non espressamente dettagliato sopra.

Programma:
Programma prezzi Italia.jpg
Locandina:
bellezze italiane per antonomasia.jpg
Per info e prenotazioni:
riservato alle agenzie di viaggio
bottom of page