Alma Apulia
Benvenuti in una terra ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e una deliziosa tradizione enogastronomica! Dal Gargano fino al Salento, la Puglia è uno scrigno di tesori storici e architettonici, di siti Unesco, di musei, luoghi d’arte e di archeologia. E poi trulli, masserie, frantoi, aziende vinicole, artigianato e tanto altro, e soprattutto il mare, con centinaia di chilometri di coste affacciate sul blu del Mar Ionio e dell’Adriatico
Scenario propone una gamma di opportunità completa e proposte che abbracciano gli aspetti più tradizionali senza rinunciare ad evidenziare le novità di un territorio ricco di fermento e di iniziative che ne valorizzano le peculiarità. Soggiorni in città come Bari e Lecce, che ne rappresentano la quintessenza culturale, “passeggiate pugliesi“ con guida attraverso borghi, castelli e luoghi d’arte, con “narrazioni dal vivo“ di chi la Puglia la vive e la racconta da sempre. Ci si innamora di luoghi a cavallo tra il passato e il presente, come Polignano, Castellana, Cisternino, Ostuni, Otranto e l’incomparabile Alberobello con i suoi inconfondibili trulli, SI scoprono case vinicole e frantoi su dolci colline che virano verso il mare.
La Puglia di Scenario regala emozioni alla vista e al palato, tra profumi, sapori e itinerari enogastronomici che prevedono visite in rinomate aziende pronte ad aprire le porte all’ospite e far degustare i loro prodotti sublimi. Ed è anche mare, con esperienze di cicloturismo, percorsi sulle orme dei “Cammini di Puglia“, piacevoli incursioni nel mondo dell’artigianalità regionale che custodisce gelosamente la propria storia. I nostri corrispondenti locali garantiscono la migliore assistenza in loco, affiancati alle guide specializzate per rendere unica, completa e affascinante la scoperta di una fantastica parte d’Italia.