I mille volti del Veneto
Il Veneto è una delle regioni più varie e affascinanti d'Italia. Con un'eredità culturale profonda e a suo modo variegata, propone una gamma di esperienze uniche che spaziano tra storia, arte, natura ed enogastronomia. Ogni provincia del Veneto racconta una storia diversa, dal Canal Grande di Venezia alle Dolomiti, dai borghi medievali alle colline e i loro vigneti.
​
Uno su tutti i mille volti che rendono celebre nel mondo questo territorio è, appunto, Venezia città senza eguali, adagiata sulla laguna, capitale di una repubblica che me mille anni è stata una delle più rispettate nel Mediterraneo. Intorno a Piazza San Marco le suggestioni sono infinite come le occasioni per visitare l'intera regione.
Le sollecitazioni spaziano dalla pianura, con Verona, città di Romeo e Giulietta e dell’Arena romana, Vicenza, Padova e Treviso, tutte ricche di fascino e di stimoli legati all'enogastronomia, e i vini, dall'amarone a prosecco, dalla fama intercontinentale. E poi, appunto la natura, con le punte di diamante rappresentate dal Lago di Garda ad ovest e dalle Dolomiti a nord, con la sede olimpica Cortina d’Ampezzo a rappresentare la località più chic per gli sport invernali.
del Prosecco
-
Con guida locale
-
Durata 4 ore circa
-
Adatto agli appassionati di equitazione e a chi ama la natura e l'enogastronomia
-
Con guida locale
-
Durata 4 ore circa
-
Adatto a tutti, in particolare a gli amanti dell’arte e della storia
-
Con guida locale
-
Durata 4 ore circa
-
Non adatto a chi soffre di vertigini
IN VENETO
Un viaggio alla scoperta delle meraviglie di una regione ricca di suggestioni ed un passato straordinario